Blog

  • p.s. Ringraziamenti

    vacanze in barca a vela - charter con equipaggio

    ... dimenticavo, volevo ringraziare i compagni d'avventura di quest'estate :  roberta per il suo simpaticissmo sarcasmo, mauro per la curiosità di chi vuole assorbire ed imparare il più possibile col sogno di una barca tutta sua, max per la piacevolissima compagnia, stefano & c. per una crociera di risate, ketty immancabile ospite del naran a volte chiaccherona a volte così silenziosa, costanza e cristiano ormai clienti affezzionati, ma anche carissimi amici, etc etc ...

  • Inverno

    vacanze in barca a vela - charter con equipaggio

    ...30 gennaio seduto alla scrivania, fuori circa zero gradi e da domani in arrivo il "burian" il mitico vento dagli urali con temperature ancora più rigide (come se zero gradi fosse caldo!!), sembra impossibile poter pensare alla barca a vela, ai bagni, a giorni e giorni di vacanza dove l'unico capo di abbigliamento necessario è il costume da bagno, ma tutti gli anni è così sembra che l'inverno non finisca mai e poi di botto è primavera !!
    quest'estate dopo gli ultimi 3 anni trascorsi tra sardegna e corsica nuove mete e nuove baie ci aspettano tra le splendide isole della grecia ionica

  • Primavera !!

    week-end e mini-crociere in barca a vela porquerolles

    ... e dopo il lungo, lunghissimo inverno la primavera è finalmente arrivata, i suoi profumi nell'aria, la luce fino quasi alle 8 di sera, e' tempo di pensare alla vela !!!  A cominciare dal ponte del 2 di Giugno organizzo week-end lunghi / mini-crociere nelle incantevoli Isole dOro - Porquerolles ;  veleggeremo tra le isole dell'arcipelago e vi e tufferete in queste acque caraibiche a sole 2 ore di macchina dalla frontiera italiana !!

  • invernaggio ...

    Lupo skipper - trasferimenti barche a vela - Naran in cantiere in francia

    ... a ottobre decido di portare Naran in cantiere a Fos Sur Mer in Francia, il posto barca in liguria durante l'inverno infatti e' troppo rischioso, le onde di libeccio arrivano infatti talmente grandi e potenti con le mareggiate da scavalcare la diga foranea alta quasi 5 metri e abbattersi sulla poppa della barca sfondando nell'inverno 2009/2010 il mio carissimo tender compagno di tante avventure ... inoltre ogni due primavere bisogna fare carena e tutte quelle lavorazioni che solo a secco si possono effettuare .